SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Le spese di spedizione ammontano a 5€ per ordini fino a 49,99€ mentre la spedizione è gratuita per ordini superiori a 50€.

I tempi di spedizione per gli ordini in Italia variano da 2 a 5 giorni lavorativi (esclusi il sabato, la domenica e i festivi).

In caso di errore nella scelta del prodotto, le spese di spedizione sono a carico del Cliente. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale compresa di confezione.

Qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, che sia danneggiato o restituito oltre i 14 giorni dalla ricezione, non potrà essere rimborsato.

Sarà rimborsato solo ed esclusivamente l’importo dell’articolo acquistato e non le spese di spedizione.

Una volta ricevuto il reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell'esito della richiesta di rimborso. Il rimborso sarà decurtato del costo della spedizione, anche per ordini per cui è prevista la spedizione gratuita.

 

PROCEDURA DI RESO DALL'ITALIA

RESI E RIMBORSI

Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. Farà fede la data indicata sulla ricevuta di consegna.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di una comunicazione indicando il relativo numero d'ordine. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità:

- inviare una e-mail all’indirizzo: info@reysense.it

- inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

Selune group srl

Via Milano 78 cap 21042 Caronno Pertusella (Varese)

 

Nella comunicazione indicare le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome del cliente;
  • Indirizzo del cliente;
  • Numero Ordine e data di acquisto;
  • Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente invia i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso.

Ricevuta la comunicazione, comunicheremo tramite e-mail al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente ha espressamente esercitato il diritto di recesso.

Si prega infine di considerare che il cliente consumatore, ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:

  • L’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
  • L’assenza di elementi che fanno parte del prodotto (ad es. astuccio, tappo, dispenser ecc.);
  • Il danneggiamento del prodotto;
  • Merce resa oltre i 14 giorni lavorativi che rappresentano il termine massimo di restituzione.

Si ricorda che, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

I rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso strumento di pagamento scelto per la prima transazione.

Il cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l'importo speso per l'acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.

Reso via posta/corriere:

  1. Prepara il tuo prodotto per il reso nel modo più accurato possibile per proteggerlo durante il trasporto. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine.
  1. Compila il modulo di reso in tutte le sue parti e inseriscilo nel tuo pacco insieme ai prodotti da rendere. Puoi scaricarlo cliccando qui.
  1. Invia il tuo pacco al seguente indirizzo:
Selune group srl
Via Milano 78 cap 21042 Caronno Pertusella (Varese)
Non accettiamo pacchi inviati a spese del destinatario.
  1. Alla ricezione del pacco, dopo verifica delle condizioni del reso, procederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento iniziale.